L'alcolismo è una pericolosa dipendenza che può portare a conseguenze gravi e pericolose, fino alla morte. Più a lungo una persona beve, più è difficile per lui superare l'abitudine senza l'aiuto degli specialisti. In 3 fasi di alcolismo giàQuasi impossibileAffronta te stesso. Tuttavia, per i medici esperti, qualsiasi compito è svolto. È richiesto solo il desiderio del paziente.
Le cause dell'alcolismo
Per sbarazzarsi della dipendenza, si è scoperto una volta per tutte, è necessario comprendere le cause dell'alcolismo e lavorare nella loro direzione. Parenti e parenti spesso non capiscono perché una persona non possa semplicemente bere, perché ha una buona vita, famiglia, lavoro, ecc. Gli psicologi aiuteranno a rispondere a questa domanda.
Prima di risolvere il problema della dipendenza, è necessario determinare quale motivo il paziente usa l'alcol, quale ruolo gioca l'alcol per lui in questa fase. Le ragioni possono essere divise in diversi gruppi:
- Psicologico. Di norma, è il disagio psicologico che non consente al paziente di lanciare una cattiva abitudine. Questo può essere lesioni, complessi, problemi al lavoro e relazioni, stress costante, depressione. Portano all'uso di grandi dosi di alcol. Una persona annega così il dolore emotivo, ma in realtà aggrava solo la sua posizione.
- Sociale. Ogni persona determina da solo se bere o meno bere alcolici, nessuno, di regola, lo costringe. Tuttavia, la pubblicità, le abitudini familiari, l'ambiente, le tradizioni nazionali hanno un grande impatto. Se fosse consuetudine bere in famiglia ogni sera, è probabile che diventerà un alcolizzato.
- Ereditario. L'eredità svolge un ruolo importante. Ciò non significa che i genitori bere avranno sicuramente un bambino che beve, ma c'è un gene responsabile dello sviluppo della dipendenza. La probabilità di diventare un alcolizzato in presenza di ereditarietà gravata aumenta.
Si ritiene che la dipendenza sia più forte nelle persone con lesioni cerebrali, nonché con la malattia mentale, poiché è più difficile per loro resistere all'abitudine. Nel trattamento, c'è un effetto su tutti questi fattori per ridurre la possibilità di recidiva.
Cosa devi sapere?
Se decidi di combattere l'alcolismo da solo, devi ricordare alcune sfumature importanti:

- Per sbarazzarsi della dipendenza da alcol non può essere semplice. Questa è una lunga lotta con se stessi.
- Non seguire i consigli di amici e parenti. Non aiutano sempre. Non esiste un rimedio universale. Ogni persona è individuale, qualcuno lancia immediatamente e per sempre e qualcuno deve provare a lungo.
- La cosa più importante è realizzare il pericolo di alcol. Mentre è considerato un intrattenimento antidepressivo o innocuo, non sarà possibile abbandonare una cattiva abitudine.
- Il supporto per i propri cari è molto importante. È difficile stare da solo in una situazione del genere. Pertanto, vale la pena parlare con i familiari. Se è difficile per loro capire cosa sta succedendo, puoi chiedere aiuto a uno psicologo.
Un percorso indipendente per il recupero inizia a realizzare il problema. Una persona capisce eaccetta il fattoche ha un problema. Ma anche con consapevolezza, potrebbe non smettere di bere. Inoltre, sono necessari anche prontezza ai cambiamenti, desiderio di cambiare la vita, la motivazione e la mancanza di auto -approfondimento. Una persona impara a rilassarsi senza alcol e perde gradualmente la sua dipendenza fisica e psicologica dall'alcol.
Come capire cos'è il momento di lanciare?
Qualsiasi consumo sistematico di alcol è considerato dipendenza. L'alcolismo può svilupparsi lentamente, per anni, ma durante il periodo in cui una persona beve (anche in piccole dosi), ha vari disturbi nel corpo, le cellule sono danneggiate e gli organi interni soffrono.
Ce ne sono diversisegni ansiosiche dicono che è ora di legare con l'alcol:
- Soggiorno frequente. Se ogni volta dopo aver bevuto alcolici fa male al mattino, la testa fa male, appare la nausea, devi pensare che è già difficile per il corpo prendere alcol e il fegato non affronta la sua scissione.
- Mancanza di controllo. Diventa difficile per una persona controllare la quantità di ubriaco. Non può fermarsi e continua a bere, non capire se ha bevuto molto o no.
- Un restringimento del cerchio di conoscenti e amici. Se tutte le persone non navigabili si ritiravano gradualmente dalla cerchia di comunicazione e solo quelle con cui puoi bere, questo è un brutto segno.
- Violazioni del lavoro degli organi interni. Una persona può provare dolore all'addome, al bruciore di stomaco, interrompe periodicamente il lavoro dell'intestino, appare la nausea. Inoltre, sullo sfondo di alcolismo, tachicardia, emicrania, ipertensione non sono rari.
- Cambiamenti nell'umore e nel comportamento. L'etanolo colpisce negativamente il sistema nervoso, quindi nel tempo una persona diventa più aggressiva, irritabile, permalosa. Il suo umore salta costantemente da allegro a depressivo.
Questi segni indicano una dipendenza persistente. L'alcol ha già iniziato a cambiare la vita e la personalità di una persona. Devi contattare un narcologo, psicologo e sottoporsi a un corso di cure fino a quando le conseguenze sulla salute non sono diventate irreversibili.
Come smettere di bere te stesso?
I modi in casa per combattere la dipendenza possono dare un risultato, a condizione che il paziente abbia abbastanza forza di volontà e abbia un forte desiderio di recuperare. Non ricorrere all'aiuto di ricette popolari dubbie, integratori alimentari, ecc. , Ma ci sono diverse raccomandazioni che contribuiscono a sbarazzarsi della dipendenza da alcol:
- Devi trovare un hobby. Questo consiglio sembra banale, ma funziona. Se una persona è appassionata di qualcosa, ha un obiettivo (saltando con un paracadute, impara a ballare, cantare, ecc. ), Non dovrà bere dalla noia. Tuttavia, non forzarti a fare sport o in quanto non causa interesse. Scegli un hobby che farà appello.
- Elimina i fattori provocatori. È necessario limitare la comunicazione con gli amici che spesso bevono e si offrono di bere, fare una vacanza al lavoro, se ci sono problemi con i colleghi, una pausa in una relazione, se hanno causato dolore, ecc. Mentre nella vita di una persona c'è una fonte di dolore, sarà più difficile smettere di bere.
- Riconoscere la dipendenza. Non puoi consolarti con l'auto -controllo immaginario. La dipendenza è solo l'impossibilità del controllo. Una persona accetta di bere, anche se pensa di poter sempre rifiutare, non osserva i divieti, anche se è pericoloso per la salute (ad esempio, assumendo antibiotici), cerca di guarire eventuali ferite mentali. Questo deve essere riconosciuto e riconosciuto.
Il più pericoloso nel trattamento domiciliare è l'auto -accompagnamento. Ai primi successi, una persona pensa che ora abbia tutto sotto controllo e si premia con una piccola dose di alcol. Ma questo non è raccomandato per farlo, perché la dipendenza si sviluppa di nuovo rapidamente. Pertanto, se non sei sicuro delle tue capacità o hai già rotto più volte, contatta la clinica. Non c'è modo di trovare alcol in ospedale.
Cos'è la motivazione e perché è importante?
Indipendentemente dal fatto che tu sia curato a casa o in un centro narcologico,Molto importanteIl ruolo è interpretato dalla ricerca di cosa smettere di bere. A volte una persona lo trova da solo, ma se non sa come immergersi, gli psicologi aiuteranno. Supportano anche la motivazione in modo che il paziente non ritorni alle loro abitudini precedenti.
La motivazione più forte è considerata:

- Famiglia. Molti hanno smesso di bere proprio per il bene di preservare la famiglia. Puoi abbandonare l'alcol per il bene del bambino non ancora nato o per paura della solitudine, perché l'alcolismo nella maggior parte dei casi porta a divorzi.
- Carriera. Per costruire una buona carriera, devi avere una buona reputazione. Se una persona beve costantemente ed è malata di postumi di una sbornia, non si fiderà di lui nulla di importante. L'etanolo influenza anche negativamente la memoria, le capacità intellettuali, che non danno la possibilità di promozione attraverso la scala della carriera.
- Salute. Questa è una motivazione forte, ma breve. Mentre l'alcolista si sente male, ha paura delle complicazioni o della morte, non beve. Ma non appena lo stato della salute è normalizzato, può tornare a vecchie abitudini. È necessario rendersi conto chiaramente che anche piccole dosi di alcol sono pericolose, danneggiare il corpo, solo in questo caso sarà possibile sbarazzarsi della dipendenza.
- Fatica. Stranamente, la fatica dall'alcol può essere una motivazione sufficientemente forte. Ad un certo punto, una persona è annoiata dal bere, gli sembra poco interessante di una vacanza, vuole cambiare. È difficile cambiare qualcosa da solo, perché sorge la domanda dove muoversi e cosa fare per questi cambiamenti.
Inoltre, nelle prime fasi dell'alcolismo, la reputazione può anche servire da motivazione. Alla terza fase, una persona non presta più attenzione a lui che penserà a lui, il suo unico obiettivo è trovare alcol. Ma prima dello sviluppo di Strongdipendenza fisicaLa paura che le persone (al lavoro, in famiglia) riconoscano e saranno condannate. Pertanto, molti nascondono il loro alcolismo.
È possibile trovare la motivazione da soli, ma è meglio mantenerla con uno psicologo. Non aver paura o essere timido di aiuto psicologico. Anche diverse sessioni possono cambiare significativamente il corso dei pensieri.
Caratteristiche del trattamento in clinica
Sfortunatamente, le persone si rivolgono a centri specializzati solo dopo aver già attraversato la linea. Bingers, delirium, fallimenti della memoria, depressione sullo sfondo dell'alcolismo sono i motivi principali per cui una persona è pronta per andare da un medico. In 3 fasi di dipendenza, è quasi impossibile far fronte a tuo. Il paziente ha indebolito la volontà e il pensiero critico è compromesso. Mette l'alcol su 1 piano e non può fermarsi.
Le cliniche private hanno vantaggi. Ad esempio, non si registrano, non trasferiscono i dati sul posto di lavoro e forniscono anche assistenza a casa a coloro che non vogliono andare al centro. Ma ricordalopiù efficaceÈ considerato il trattamento in ospedale.
Il trattamento in clinica include diversi aspetti:
- Disintossicazione. Per prima cosa devi rimuovere i prodotti di decadimento dell'alcool etilico dal sangue. A tale scopo, vengono posizionati gli anceni, che alleviano la sindrome da astinenza dolorosa, rimuovono rapidamente le tossine e normalizzano il lavoro degli organi interni. Possono includere vitamine, antidolorifici, sedativi, epatoprotettori, ecc. A seconda dei sintomi e delle condizioni del paziente.
- Trattamento farmacologico. I medici selezionano droghe che aiuteranno a ripristinare il lavoro degli organi interni, del sistema nervoso e neutralizzare le conseguenze dell'alcolismo.
- Aiuto psicologico. Lo psicologo aiuterà a trovare la motivazione, a determinare i problemi e a trovare modi per risolverli. Il paziente deve essere consapevole delle sue emozioni, essere in grado di affrontarle.
- Riabilitazione. Dopo il trattamento, viene effettuata la riabilitazione, durante il quale il paziente aiuta a restituire il lavoro o a riprendersi nello studio. Impara a comunicare di nuovo con le persone, ritorna alla famiglia, al solito ambiente.
Vale la pena ricordare quel trattamentoNon realizzato con la forza. Se il paziente non è ancora a conoscenza della gravità della sua posizione, conduceranno una conversazione con lui, spiegherà perché il trattamento dovrebbe essere avviato, immerso. Vengono utilizzati solo metodi di convinzione morbida.
Perché vale la pena contattare la clinica?
Il moderno centro narcologico fornisce servizi per ritirarsi da abbuffate e il trattamento della dipendenza da alcol in qualsiasi fase. Possiamo iscriverci per un corso in ospedale o chiamare un narcologo in una casa.
L'uso dei nostri servizi vale per diversi motivi:
- Programma individuale per ciascun paziente;
- Solo droghe concesse in licenza;
- Metodi moderni efficaci;
- Garanzia di anonimato;
- Staff con esperienza: narcologi, psicoterapeuti, psicologi.
Puoi iscriverti a una consultazione. Clinica professionale garantisce l'anonimato, Sicurezza e servizio eccellente. Ogni paziente sviluppa il proprio piano di trattamento a seconda delle sue condizioni fisiche e delle sue caratteristiche psicologiche, quindi l'efficacia del trattamento nella clinica raggiunge il 90%. La clinica si occupa sempre del conforto del paziente, non gli proibisce di comunicare con parenti, parenti. Se scegli il trattamento in ospedale, ti verrà dato un reparto pulito e accogliente con tutto il necessario.